ASTE SPORTIVE

L'ABBIGLIAMENTO
DEI CAMPIONI

Il ricavato delle nostre aste sportive viene
devoluto a cause benefiche selezionate

PARTECIPA ALLE NOSTRE ASTE SPORTIVE E UNISCITI A NOI

Benvenuto su Champions Give Back, il luogo straordinario in cui puoi immergerti nell’universo delle tenute sportive autentiche indossate dai campioni del tennis. Qui avrai l’opportunità di portare a casa un pezzo unico e prezioso della storia sportiva, testimonianza di sfide epiche e sudore, lasciandoti avvolgere dall’energia e dalla passione che solo un indumento indossato da un campione può trasmettere.

Ma c’è di più: ogni acquisto che fai tramite le nostre Aste sportive, diventa un atto di generosità e sostegno alle cause benefiche che i campioni stessi hanno selezionato personalmente. Il ricavato delle nostre aste viene devoluto a queste cause, garantendo che il tuo contributo abbia un impatto reale e positivo nelle vite di coloro che ne hanno bisogno. Ogni tenuta sportiva che troverai nel nostro catalogo è un’autentica testimonianza delle sfide affrontate e delle fatiche compiute dai grandi campioni. Indossare la tenuta del tuo idolo sportivo non solo ti farà sentire parte della sua storia, ma ti consentirà anche di sostenere una causa nobile e di fare la differenza nel mondo dello sport e oltre.

Unisciti a noi in questa avventura senza precedenti, dove il mondo dello sport si fonde con l’arte del dare! Champions Give Back vi invita a prendere parte a un’esperienza di aste per beneficenza che va oltre l’acquisto di un semplice capo d’abbigliamento.

Siete pronti a indossare il cambiamento?

CATEGORIA

ALCUNE DELLE NOSTRE ASTE SPORTIVE

Questa è solo una selezione degli articoli sportivi provenienti dagli armadi di atleti di fama mondiale e da loro indossati in gare ufficiali! Ogni acquisto che fai contribuisce al sostegno delle cause che più contano attraverso le nostre Aste sportive, che ognuno di loro ha scelto di supportare anche grazie al tuo aiuto.

I CAMPIONI E LE ASTE SPORTIVE

Ogni campione rappresentato nel nostro sito ha scelto di destinare tutto il ricavato (tranne il prezzo di partenza che verrà trattenuto per coprire i costi di gestione) delle aste sportive a cause di beneficenza selezionate personalmente. Scorri tra le foto dei campioni e scopri le storie dietro le loro scelte di beneficenza. Ogni campione ha selezionato con cura le associazioni che desidera sostenere, garantendo che il ricavato delle aste abbia un impatto tangibile sulle comunità e sulle persone che ne beneficiano.

LORENZO MUSETTI

Lorenzo Musetti è nato a Carrara nel 2002 ed è uno dei talenti più cristallini del panorama mondiale del tennis, con il suo miglior ranking ATP che è stato il 15° nel giugno del 2023.

Si è mostrato vincente sin da giovanissimo, ad esempio quando, a 17 anni, ha vinto il torneo juniores degli Australian Open, oppure quando nel 2020 ha fatto il suo esordio a livello ATP ottenendo risultati di grande importanza.

Nel 2021 ha raggiunto i quarti di finale agli Internazionali BNL d’Italia, sconfiggendo giocatori del calibro di Stan Wawrinka e Novak Djokovic, mentre nel 2022 ha vinto due titoli ATP ad Amburgo e Napoli, oltre a raggiungere altrettante finali.

Il torneo dello Slam in cui ha registrato il suo miglior piazzamento è stato il Roland Garros 2021 e 2023, arrivando fino al 4° turno, ed ha fatto parte della squadra italiana che ha vinto la Coppa Davis nell’autunno 2023.

Lorenzo possiede una completezza tecnica eccezionale; il suo gioco è completo in ogni suo aspetto: potente da fondo campo, killer nei pressi della rete, sempre aggressivo e fantastico nei colpi di tocco.

Il suo fantastico rovescio ad una mano è una poesia per gli amanti del “gioco bello”; è un colpo che Lorenzo padroneggia in ogni sua variante con grande efficacia, variandolo dal lift al piatto, dallo slice alla smorzata.

Con i suoi coach Simone Tartarini e Corrado Barazzutti, sta lavorando sulla velocizzazione delle preparazioni dei colpi da fondo campo, così da consentire a Lorenzo di essere più “dentro al campo” e di poter essere ancora più competitivo sui campi veloci.

LUCA NARDI

Luca Nardi è un giovane tennista emergente italiano, nato a Pesaro nel 2003. Ha dimostrato precocità nel mondo del tennis, esordendo tra i professionisti nel giugno 2018, all’età di 14 anni e 10 mesi. È diventando così il più giovane tennista italiano di sempre ad aver ottenuto un punto nel ranking ATP.

Nel 2022 ottiene le sue prime 3 vittorie di titoli Challenger a Forlì, Lugano e Manacor. Nello stesso anno gioca per la prima volta le qualificazioni in uno Slam (Roland Garros), e ad Amburgo supera le qualificazioni entrando per la prima volta in tabellone in un torneo di categoria 500.

Nel 2023, Luca supera le qualificazioni nel prestigioso torneo 1000 di Montecarlo ed entra in tabellone, dove sarà sconfitto al secondo turno da Lorenzo Musetti. Verso la fine di agosto 2023, una serie di risultati positivi lo porta alla posizione 116 del ranking ATP, grazie alla quale ha potuto partecipare al NEXT GEN ATP FINALS di Jeddah insieme a Flavio Cobolli. Attualmente si trova al suo miglior ranking, numero 108. Luca Nardi ha battuto Djokovic ad Indians Wells nel marzo di quest’anno e questo è ad oggi il suo risultato più eclatante; è il n.81 della classifica ATP. 

Luca è appassionato di calcio e tifoso del Napoli (ha il papà napoletano); ama il motociclismo ed è molto legato alla sua città, Pesaro. Se non fosse diventato un tennista professionista, si sarebbe dedicato alla fisioterapia, una scienza che da sempre lo affascina.

SALVATORE CARUSO

Salvatore Caruso è un talentuoso tennista professionista di 31 anni, nato ad Avola (Siracusa) il 15 dicembre del 1992.

Ha vinto diversi titoli nel circuito Challenger sia in singolare ( fra cui Todi nel 2017 e Trieste nel 2019) , che in doppio, oltre che altri titoli nel circuito ITF .

Ha partecipato a diversi tornei del Grande Slam, raggiungendo come miglior risultato il terzo turno al Roland Garros nel 2019 e agli US Open nel 2020 . 

Proprio il 2020 è stato il suo anno migliore, in cui è salito fino al nr 76 ATP in singolare e nr 166 ATP in doppio.

Attualmente è il nr 288 Atp in singolare, ed è allenato da coach Paolo Cannova.

Salvatore, noto per il suo gioco aggressivo da fondo campo,  da sempre prende ispirazione dal grintosissimo tennista australiano Lleyton Hewitt. Al di fuori del tennis è un grande tifoso della Juventus, di Alessandro del Piero, e segue con tanta passione la Formula 1 e la Ferrari. Ama inoltre passare il tempo con i suoi amici più cari, soprattutto in estate quando fra un torneo e l’altro si concede qualche pomeriggio nello splendido mare della sua Sicilia.

JASMINE PAOLINI

Jasmine Paolini è una tennista professionista italiana nata il 4 gennaio 1996 a Bagni di Lucca. Attualmente è al suo best ranking WTA: in singolare è 29 e in doppio è 95 . 

In carriera ha vinto un titolo WTA in singolare (Portrose nel 2021) e due titoli WTA in doppio (Losanna e Linz nel 2021).

Nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerosi tornei del circuito WTA. Ha dimostrato una costante crescita e conquistando importanti vittorie contro avversarie di altissimo livello. Vanta 3 vittorie con top 10: Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Caroline Garcia.

Jasmine è nota per la sua rapidità e versatilità sul campo, con una buona combinazione di potenza e precisione nei colpi, qualità molto migliorate nel tempo soprattutto grazie alla collaborazione con il suo attuale coach Renzo Furlan (ex nr 19 ATP).

Nel corso degli anni, si è costruita una solida reputazione come una delle tenniste italiane più grintose e promettenti. Ha guadagnato il supporto dei tifosi, la stima degli esperti del settore e soprattutto il rispetto delle sue avversarie.

LUCIA BRONZETTI

Lucia Bronzetti è una tennista professionista italiana, nata a Rimini il 10 dicembre 1998. In carriera, ha conquistato 5 titoli in singolare e 2 in doppio a livello ITF.

Tra i suoi migliori risultati nel circuito WTA, si annoverano la vittoria nel WTA 250 a Rabat, il raggiungimento del quarto turno a Miami e la finale a Bad Homburg nel 2023, oltre alla finale disputata a Palermo nel 2022. Nel corso del 2023, ha raggiunto il suo miglior ranking, piazzandosi al numero 47 della classifica WTA.

Lucia Bronzetti è nota per il suo stile grintoso e aggressivo da fondo campo. Ha sempre potuto contare su un fisico longilineo, leggero e veloce, supportato da un’eccezionale preparazione fisica. Recentemente, ha dedicato molto impegno al perfezionamento del servizio e del gioco a rete, migliorando i colpi d’inizio gioco sia al servizio che in risposta. Particolarmente significativo è stato il progresso nella transizione difesa-attacco, risultato del lavoro svolto insieme al suo allenatore, Francesco Piccari.

ELISABETTA COCCIARETTO

Elisabetta Cocciaretto è nata ad Ancona il 25 gennaio 2001 ed attualmente si trova al numero 46 della classifica WTA in singolare. Ha debuttato nel circuito WTA nel 2019 a Roma BNL Internazionali d’Italia. Il 2023 è stato senza dubbio il suo anno migliore; infatti, ha vinto il torneo WTA di Losanna e ha raggiunto il terzo turno sia al Roland Garros che a Wimbledon.

Lo stile di gioco di Elisabetta si contraddistingue per l’aggressività da fondo campo e per la sua abilità di colpire in anticipo, togliendo il tempo alle avversarie. Inoltre, è molto rapida e intelligente tatticamente, qualità che ha migliorato nel tempo e su cui sta ancora lavorando, grazie soprattutto al suo storico allenatore Fausto Scolari.

Elisabetta è inoltre una delle poche studentesse nel panorama tennistico nazionale e internazionale. È iscritta con ottimi risultati all’Università di Camerino nella facoltà di Giurisprudenza.

MARTINA TREVISAN

Nata il 3 novembre 1993 a Firenze, Martina Trevisan è una mancina specializzata in contrattacco da fondo campo. Ha raggiunto l’apice della sua carriera con la semifinale al Roland Garros nel 2022, vittoriosa di un titolo WTA in singolare e raggiungendo i quarti di finale agli Australian Open.

Il suo miglior piazzamento nel ranking è stato il 18º posto, conquistato nel maggio 2023.

Nonostante le sfide, Martina ha dimostrato grande resilienza, affrontando problemi di salute, tra cui l’anoressia, che l’hanno costretta a una pausa di quattro anni dal tennis. Tuttavia, ha sempre trovato la forza di tornare in campo, conquistando nuovi traguardi nella sua carriera.

Attualmente, Martina si allena con dedizione al Centro Federale di Tirrenia sotto la guida del suo coach, Matteo Catarsi. La sua determinazione si riflette nel suo obiettivo recente di potenziare il suo rovescio, rendendolo più solido e penetrante. Oltre all’aspetto fisico, ha anche evidenziato l’importanza del benessere mentale nel tennis di alto livello, sottolineando di aver lavorato sulla sua mente ancor prima di iniziare a giocare a tennis.

TRASPARENZA

Le aste sportive su questo sito partono da un “prezzo di partenza”  in quanto si applica un costo di gestione che rimane alla Championsgiveback: questa quota deve coprire il mantenimento del sito internet che stai attualmente utilizzando, l’allestimento dei servizi fotografici, i costi di reperimento del prodotto, il controllo di qualità, la conservazione in magazzino, la messa in vendita, le tasse e il supporto al cliente.

L’utente finale riceverà fattura dell’importo del costo di gestione.

Le spese di spedizione sono a carico dell’utente e verranno comunicati esclusivamente al termine dell’asta; potranno variare in base alle dimensioni e al peso del prodotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione.

Il costo minimo per le spese di spedizione nazionali è fissato a 10,00 €.

Il costo minimo per le spedizioni internazionali è di 25,00 €.

Inoltre, con l’introduzione della Brexit a partire da gennaio 2021, ad alcune spedizioni vengono applicati determinati costi doganali anche all’interno dell’Unione Europea. Questi eventuali dazi sono a carico dell’utente finale.

Per eventuali donazioni volontarie e spontanee in aggiunta al dovuto, da parte di chi si aggiudicherà i prodotti, è sufficiente inviare una mail a info@championsgiveback.com e provvedere al pagamento in un unica soluzione. 

BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI

Compila i campi e invia la tua richiesta di contatto


    OGNI CAPO È CERTIFICATO E GARANTITO