Categoria: Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti ha deciso di devolvere il ricavato delle aste relative al suo materiale alla Flying Angels Foundation, un’organizzazione no-profit che è l’unica al mondo specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati e delle equipe mediche verso ospedali pronti ad accoglierli, prima che sia troppo tardi per interventi salvavita.

La Flying Angels Foundation collabora con numerose organizzazioni italiane e internazionali attive negli aiuti umanitari, impedendo che i bambini corrano il rischio di morire per mancanza di un aiuto medico tempestivo. La lotta contro il tempo è fondamentale per salvare vite umane: alla segnalazione di un caso, Flying Angels riesce a rispondere entro 6 ore, raccogliendo tutta la documentazione necessaria alla valutazione clinica e predisponendo il trasporto del piccolo malato e dell’equipe che lo avrà in cura, il più velocemente possibile.

La Fondazione interviene a favore dei bambini nel pieno rispetto delle loro culture e religioni, nei diversi paesi in cui cerca di garantire supporto. Inoltre, tutte le storie dei piccoli pazienti vengono seguite, documentate e pubblicate sul sito (www.flyingangelsfoundation.org) sia per dare visibilità assoluta sui dettagli dei voli acquistati sia per condividere tutte le informazioni disponibili relative alle storie dei bambini aiutati.

Lorenzo, supportando la Flying Angels Foundation, dimostra di essere un grande campione sul campo da tennis, ma anche un giovane uomo dal cuore generoso che si occupa di chi è meno fortunato e ha bisogno di aiuto. Bravo Lorenzo!

Visualizzazione di 10 risultati

Filtra categoria
X