Categoria: Tennis

  • Elisabetta Cocciaretto

    Elisabetta Cocciaretto (26)

    Elisabetta Cocciaretto ha deciso di destinare il ricavato delle aste relative al suo materiale usato all'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

    L'AIRC è una fondazione senza fini di lucro, nata nel 1965, che promuove la raccolta di fondi destinati alla ricerca sul cancro in Italia, inclusi i tumori 'rari', e la diffusione di conoscenze e informazioni, soprattutto tra i propri associati, sullo stato della ricerca, i suoi progressi e i corretti stili di vita per prevenire la malattia.

    Da oltre 50 anni, l'AIRC coltiva un'ambizione che in parte è già realtà: rendere il cancro sempre più curabile.

    L'AIRC contribuisce inoltre al progresso dell'oncologia grazie alla promozione dei giovani talenti, al sostegno dei progetti di ricerca più innovativi e all'investimento in tecnologie all'avanguardia.

    Con questa scelta, Elisabetta Cocciaretto dimostra di non essere solo una campionessa sul campo da tennis, ma anche una giovane donna con un grande cuore che si occupa ed aiuta chi sta combattendo contro un male orribile.

    Brava Elisabetta!

  • Jasmine Paolini

    Jasmine Paolini (27)

    Jasmine Paolini ha deciso di devolvere il ricavato delle aste relative al suo materiale dismesso a “ASSOCIAZIONE LUNA ONLUS” di Lucca: questa associazione è un Centro Antiviolenza molto attivo sul territorio che combatte la violenza domestica e la violenza di genere ad ampio spettro. Offre attività di sostegno telefonico, consulenza legale, orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro, promozione, sensibilizzazione e prevenzione in tema di violenza domestica e di genere.

    Il Centro Antiviolenza “ASSOCIAZIONE LUNA ONLUS” inoltre gestisce delle Case Rifugio ad indirizzo segreto nel Comune di Lucca, dove le donne in difficoltà ed i loro bambini possono trovare ospitalità e protezione quando sono vittime di violenza domestica.

    Jasmine supportando questa associazione dimostra di non essere solo una grande atleta, ma soprattutto di essere una giovane donna informata e perfettamente calata nella realtà contemporanea che ha a cuore le sorti di altre donne in difficoltà. Brava Jasmine!!

  • Lorenzo Musetti

    Lorenzo Musetti (13)

    Lorenzo Musetti ha deciso di devolvere il ricavato delle aste relative al suo materiale alla Flying Angels Foundation, un’organizzazione no-profit che è l’unica al mondo specializzata nel trasporto aereo di bambini gravemente malati e delle equipe mediche verso ospedali pronti ad accoglierli, prima che sia troppo tardi per interventi salvavita. La Flying Angels Foundation collabora con numerose organizzazioni italiane e internazionali attive negli aiuti umanitari, impedendo che i bambini corrano il rischio di morire per mancanza di un aiuto medico tempestivo. La lotta contro il tempo è fondamentale per salvare vite umane: alla segnalazione di un caso, Flying Angels riesce a rispondere entro 6 ore, raccogliendo tutta la documentazione necessaria alla valutazione clinica e predisponendo il trasporto del piccolo malato e dell'equipe che lo avrà in cura, il più velocemente possibile. La Fondazione interviene a favore dei bambini nel pieno rispetto delle loro culture e religioni, nei diversi paesi in cui cerca di garantire supporto. Inoltre, tutte le storie dei piccoli pazienti vengono seguite, documentate e pubblicate sul sito (www.flyingangelsfoundation.org) sia per dare visibilità assoluta sui dettagli dei voli acquistati sia per condividere tutte le informazioni disponibili relative alle storie dei bambini aiutati. Lorenzo, supportando la Flying Angels Foundation, dimostra di essere un grande campione sul campo da tennis, ma anche un giovane uomo dal cuore generoso che si occupa di chi è meno fortunato e ha bisogno di aiuto. Bravo Lorenzo!
  • Luca Nardi

    Luca Nardi (5)

    Luca Nardi, con il suo nobile gesto, ha deciso di destinare il ricavato delle aste delle sue tenute sportive usate a sostegno dell'organizzazione di volontariato "VOLARE SENZ’ALI", con base a Livorno. Questa associazione si dedica con impegno e passione ad assistere e supportare i giovani colpiti da gravi patologie neuromotorie e malformazioni cerebrali. Fondato nel 2005 da un gruppo di genitori determinati, "VOLARE SENZ’ALI" si impegna a migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da paralisi cerebrali infantili, tetraparesi spastiche e ritardi psicomotori di natura genetica, offrendo loro attività basate sull'approccio della Stimolazione Basale.

    Nonostante i progressi compiuti, c'è ancora molto lavoro da fare per garantire il benessere e i diritti fondamentali di questi giovani, affinché possano vivere una vita dignitosa e piena. L'obiettivo primario di "VOLARE SENZ’ALI" è quello di promuovere l'accoglienza, il benessere psicofisico, la comunicazione e la socializzazione, elementi cruciali per il loro sviluppo e integrazione nella società. Attraverso il sostegno di Luca, si spera di dare a questi ragazzi "ali" che li facciano sentire parte integrante della comunità e che dia loro la dignità che meritano.

    Con questo gesto di generosità e solidarietà, Luca dimostra di essere non solo un talentuoso atleta sul campo da tennis, ma anche un giovane uomo con un cuore grande e compassionevole, pronto a fare la differenza nella vita delle persone più bisognose.

    Continua così, Luca! Il tuo impegno e la tua generosità sono una fonte di ispirazione per tutti noi.

  • Lucia Bronzetti

    Lucia Bronzetti (22)

    Lucia Bronzetti ha deciso di destinare il ricavato delle aste relative al suo materiale all'Associazione "ROMPI IL SILENZIO", un luogo dedicato alle donne e operante a Rimini, Villa Verucchio e Santarcangelo di Romagna.

    "ROMPI IL SILENZIO" si impegna a contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme, promuovendo attività per il cambiamento culturale a tutela delle donne, delle bambine e dei bambini.

    L'Associazione offre aiuto alle donne vittime di violenza domestica, molestie e maltrattamenti, o che vivono un disagio familiare, restituendo loro autonomia e dignità e garantendo loro l'anonimato.

    Il Centro Antiviolenza è nato a Rimini nel 2005 per volontà di un gruppo di donne unite dal desiderio di portare alla luce il fenomeno della violenza di genere sul territorio.

    Negli anni, l'Associazione "ROMPI IL SILENZIO" è cresciuta per creare uno spazio dove le donne, in situazioni di disagio e difficoltà, possano sentirsi accolte, comprese e sostenute con fiducia.

    Con il suo gesto, Lucia dimostra di non essere solo una grande tennista, ma anche una giovane donna generosa, informata e riconoscente.

    Brava Lucia!

  • Salvatore Caruso

    Salvatore Caruso (3)

    Salvatore ha deciso di devolvere il ricavato delle aste relative al suo materiale dismesso, all’ Associazione di volontariato i “SuperAbili Onlus” di Avola nata nel 2004 da un gruppo di genitori di disabili e costituita per la maggior parte da soggetti portatori di handicap, tesa a favorire l’inserimento del disabile nel tessuto sociale.
    L’Associazione “SuperAbili Onlus” che opera nel territorio della provincia di Siracusa, da sempre ha voluto riportare al centro dell’attenzione del dibattito civile e culturale il tema della città a misura d’uomo: cioè pensare città dove non esistano più sperequazioni sociali e culturali ma città ricche di opportunità inclusive e di proficue convivenze civili.
    L’Associazione, fin dalla sua nascita, ha favorito e facilitato l’inserimento dei diversamente abili in tutti i settori della vita sociale con innumerevoli e significative esperienze progettuali integrate, come il teatro, lo sport e i laboratori di autonomia.
    Salvatore dimostra di non essere solo un grande atleta ed un ottimo tennista, ma anche un giovane uomo attento e generoso nei confronti dei meno fortunati. Bravo Salvatore !
X